Appartamento in vendita a Tagliacozzo L'aquila
RIF. LM25J_0402 Residenziale, 409 mq, 10 vani, 4 camere, piano2 , Abitabile
Descrizione
ABRUZZO - TAGLIACOZZO - via dei Cordoni
MlsElite ID 2457323
Tagliacozzo è uno dei borghi più belli del centro Italia, https://turismo.abruzzo.it/laquila/tagliacozzo/, un’affascinante cittadina dell’entroterra abruzzese situata a 740 di altitudine, ricca di storia e natura. Dista solo un' ora da Roma ed è meta ideale per un turismo raffinato.
Qui tra natura, antiche case, chiese storiche, botteghe, locali tipici e buon cibo è possibile rigenerarsi e riappropriarsi del proprio tempo. In questa splendida località, con doppio accesso, principale da via dei Cordoni, a 50 metri dalla splendida rinascimentale piazza dell'Obelisco, abbiamo il privilegio di proporre in vendita l'intero secondo e terzo piano di uno dei più importanti palazzi storici della città.
L'edificio, risalente al 1600, è appartenuto ai marchesi Resta, ed è oggi conosciuto come palazzo Iacomini. Si accede dallo storico androne e con una comodissima e luminosa scala e si giunge al secondo piano, che ha una superficie totale di circa 300 mq commerciali utilizzati in parte come abitazione privata, (per circa 100 mq ) , ed in parte, (per circa 200 mq) come struttura ricettiva Bed and Breakfast. Il piano terzo, comunicante con una scala interna, è costituito da una grande soffitta di circa 350 mq da ristrutturare, in parte recuperabile in chiave abitativa.
Completa la proprietà un'altana belvedere panoramicissima posta al terzo piano.
Il prezzo richiesto è di € 310.000
Dettaglio immobile
- Appartamento
- Vendita
- 409 mq
- 10 vani
- 4 camere
- 4 bagni
- EPI: non disp.
- Classe energetica: G
- RIF: LM25J_0402
- Prezzo: € 310.000
- Provincia: L'AQUILA
- Comune: TAGLIACOZZO
- Piano: 2 / 0
- Livelli: 1
- Riscaldamento: Autonomo
- Cucina: A vista
- Condizioni: Abitabile
- Soggiorno: Quadruplo
- Soffitta: si (mq 350)
- Camino: si
- Terrazza: si (mq 15)
- Ultimo piano: si