Villa in vendita a Livorno Montenero
RIF. MONT-LIv Residenziale, 510 mq, 6 vani, 6 camere, pianoTerra , Buone, Giardino
Descrizione
Nel cuore di Montenero, una delle zone più ricercate e suggestive di Livorno, si trova questa prestigiosa villa d'epoca, immersa in un contesto residenziale caratterizzato da ville eleganti e rigogliosi giardini.
A soli 5 minuti dalle principali vie di comunicazione e a breve distanza dal mare (circa 1 km), la proprietà rappresenta un rifugio ideale per chi cerca bellezza, tranquillità e comodità.
La residenza, completamente ristrutturata nel 1995, conserva intatto il fascino storico grazie a dettagli architettonici unici e finiture d'epoca. Con una superficie complessiva di circa 500 mq (incluse le dependance), la villa principale si sviluppa su due livelli per un totale di circa 360 mq:
Piano terreno: qui si trovano due unità attualmente unite in un’unica abitazione che ha mantenuto intatti i tratti distintivi della sua epoca. Gli eleganti soffitti affrescati, i pavimenti a mosaico e le travi a vista conferiscono agli spazi un’atmosfera unica.
L'appartamento comprende un ampio ingresso, una sala, sala da pranzo, cucina abitabile, spazioso studio, lavanderia e una grande stanza da bagno.
Piano primo: in stile più moderno ma facilmente ripristinabile, dispone di quattro camere da letto, una cucina, un soggiorno, un bagno e una scala che conduce al sottotetto.
Sul retro della villa si trovano due dependance indipendenti (da rimodernare), ideali per ospiti, personale o come spazi multifunzionali:
Una unità di circa 65 mq composta da soggiorno, lato cottura, camera, bagno e studio.
Una seconda unità di circa 50 mq con soggiorno, lato cottura, camera e bagno.
Il tutto è incorniciato da uno splendido parco di circa 1.400 mq, un'oasi di verde che garantisce riservatezza e tranquillità, perfetto per momenti di relax all’aria aperta.
Questa villa rappresenta una straordinaria opportunità per vivere il fascino autentico della Toscana, tra storia, comfort e natura, a pochi passi dal mare e ben collegata con il resto del territorio, incluso l'aeroporto internazionale di Pisa a soli 30 minuti.
Dettaglio immobile
- Villa
- Vendita
- 510 mq
- 6 vani
- 6 camere
- 4 bagni
- Giardino 1400 mq
- EPI: 280 kwh/m2 anno
- Classe energetica: G
- RIF: MONT-LIv
- Prezzo: € 970.000
- Provincia: LIVORNO
- Comune: LIVORNO
- Zona: MONTENERO
- Piano: Terra / 2
- Livelli: 2
- Riscaldamento: Autonomo
- Cucina: Abitabile
- Condizioni: Buone
- Soggiorno: Doppio
- Giardino: Non definite 1400