BUCINE, Borgo di Cennina: A stagliarsi su di un alto poggio, immancabile meta di ogni escursione in Valdambra vi è il borgo di Cennina, un fortilizio che nel passato ebbe una grande importanza strategica data la sua posizione baricentrica alle province di Firenze, Arezzo e Siena quella che sorse fu un’area tutt’oggi suggestiva e ricolma di attrattive storiche.
L'immobile che proponiamo in vendita si trova proprio nel cuore del borgo a due passi dalla Chiesa. La casa risalente al 1300 e protetta dalla svrintendenza di Arezzo fa parte di un edificio in pietra bifamiliare con ingresso indipendente al quale si accede dalla strada attraverso una piccola loggettina.
L'appartamento è disposto su due livelli, terra e seminetarrto e la gran parte delle finestre si affacciano sulla Val D'Ambra che regala uno degli scorci più ampi e sbalorditivi dell’intera zona.
La casa è stata recentemente completamente risrutturata con materiali di pregio nel rispetto della sua storia ed è composta da soggiorno con camino, due camere matrimoniali , due bagni , cucina abitabile con camino, ripostiglio, lavanderia oltre studio per ha una superficie di 140 mq .
Riscaldamento autonomo con stufa a pellet. Alimentazione elettrica per acqua calda e cucina.
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.