Palazzo in vendita a Modica Ragusa Modica Alta

RIF. 709 Residenziale, 260 mq, 7 vani, 3 camere, piano1 , Da ristrutturare

Descrizione

Alla fine di Via Don Bosco ad angolo con la Via Botta, proponiamo la vendita di un antico palazzetto da ristrutturare di circa mq 300 su 2 livelli.
L’immobile è composto al 1° piano da 2 appartamenti, il primo di mq 72 sul lato sinistro e il secondo di mq 78 sul lato destro della scala d’ingresso. I due appartamenti possono essere unificati perché hanno una parete in comune.
Al piano terra, vi è un altro appartamento di 48 mq e 3 locali commerciali con 5 vetrine, tutti comunicanti tra di loro dall’interno, caratteristica che offre varie possibilità di utilizzo a seconda delle esigenze dell’acquirente, ad esempio un locale commerciale può essere comodamente adibito a garage.
L’edificio conserva ancora alcuni dei suoi tratti originali, come il pavimento in cementine con disegni caratteristici dell’epoca, gli infissi in legno, le volte alte a botte e graziosi stucchi decorativi nei soffitti di alcune stanze. La struttura della casa è ben tenuta nel complesso. Grazie alla sua posizione ad angolo, l’edificio risulta essere molto luminoso e arieggiato. Si presta bene sia come residenza principale che come investimento da mettere a reddito.
Con una breve passeggiata si raggiunge la Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di Santa Teresa, il centro storico di Modica Alta e tutti i principali servizi. Scendendo dai percorsi pedonali, in pochi minuti si raggiunge Modica bassa e il famoso centro storico.
A pochi chilometri, le bellissime spiagge sabbiose come ad es. Marina di Modica, Pozzallo, Sampieri etc. e le altre città tardo barocche del Val di Noto, come Scicli, Ragusa Ibla, Noto etc. Rif. 709

Dettaglio immobile

Carrubbaimmobiliare di Carrubba Manuela Via Raffaello, 6
97018 SCICLI (RG)
P.IVA: 01365850880
+393349354887
+393392020850
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.