Negozio in vendita a Catania Piazza Stesicoro / Corso Sicilia

RIF. LP77 Commerciale, 81 mq, 2 vani, pianoTerra

Descrizione

RAMA IMMOBILIARE propone in vendita un'ampia Bottega commerciale di circa 85 metri quadri, in Catania in pieno centro storico a pochi passi da piazza Stesicoro.
L'immobile è sito al piano terra di uno stabile d'epoca, avente due punti luci , con due ingressi
su strada. La bottega è luminosissima avendo anche due finestre ai lati.
L'ubicazione dell'immobile e la notevole metratura rende la bottega ideale per qualsiasi attività commerciale, infatti ci troviamo in prossimità della Chiesa di Sant'Agata la Vetere, vicino la facoltà di Giurisprudenza, Villa Cerami. La categoria catastale è C/1.
L'immobile si presenta In buone condizioni interne.
Nell'immobile è presente un servizio.
OTTIMO INVESTIMENTO
CONTATTATECI ALLO 095/7210509

Cenni storici su Catania
La zona di Piazza Stesicoro è una tra quelle più frequentate della città, sia per la sua centralità che per la contiguità con la Fera 'o Luni (la Fiera del lunedì, secondo l'interpretazione popolare), storico e più antico mercato cittadino che resta aperto durante tutta la settimana.
Posizionata lungo la Via Etnea, presenta una forma semplice, di tipo rettangolare. Essa è delimitata a nord dal Palazzo Tezzano e dal Palazzo del Toscano, ad est dal Palazzo Beneventano e da un palazzo di fine anni cinquanta che ospita il Banco di Sicilia, ad ovest dalla Chiesa di San Biagio e dal Palazzo della Borsa, affacciato ad ovest dell'omonima piazza e inaugurato nel 1933, quando in epoca fascista era la sede dei fasci e delle corporazioni, ma dove oggi è sita la Camera di Commercio, infine a sud presenta alcuni edifici di epoca ottocentesca, come il Palazzo Bicocca.

Dettaglio immobile

RAMA IMMOBILIARE VIALE EUROPA, 62
95027 SAN GREGORIO DI CATANIA (CT)
P.IVA: 05440680873
095-7210509
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.