Questo antico fienile del 1695, sapientemente ristrutturato nel 2000 e trasformato in un’abitazione, offre un'esperienza unica che unisce il fascino senza tempo della storia al comfort più moderno.
105 mq di bellezza e armonia si sviluppano su due livelli, avvolgendoti in un'atmosfera accogliente e curata nei minimi dettagli. Lasciati conquistare dallo stile unico che mescola sapientemente il carattere autentico della tradizione toscana con i comfort più moderni.
Al piano terra, un ampio soggiorno con zona pranzo ti invita a rilassarti e a trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Le grandi finestre inondano lo spazio di luce naturale, regalando una vista mozzafiato sulla città e sulla campagna circostante. Una veranda e un portico esterno ampliano la zona living, creando l'ambiente ideale per pranzi all'aperto e per godersi la brezza serale. Completa il piano un bagno con doccia.
Salendo al primo piano, troviamo la zona notte, composta da due camere da letto, una matrimoniale e una con letto a castello, e un bagno con doccia. La camera da letto padronale è dotata di aria condizionata per garantire un sonno ristoratore anche nelle notti più calde.
La ristrutturazione, eseguita con cura e attenzione ai dettagli tipici toscani, non ha lasciato nulla al caso. Soffitti con travi a vista, che raccontano la storia del casale, si armonizzano perfettamente con le pareti in pietra, emanando un'atmosfera rustica e autentica. Dettagli in legno lucido aggiungono un tocco di raffinatezza, mentre sontuosi arredi accolgono gli ospiti in un abbraccio di comfort e relax.
Le ampie pareti di vetro, come quinte teatrali naturali, lasciano entrare la luce del sole, inondando lo spazio open-concept di una luminosità straordinaria. L'arredamento moderno, sobrio ed elegante, si integra perfettamente con gli elementi rustici, creando un connubio armonioso tra tradizione e innovazione. Oggetti vivaci, sapientemente distribuiti negli interni, donano un tocco di personalità e allegria all’ambiente.
All’esterno dalla stupenda terrazza in cui è possibile sorseggiare un bicchiere di vino o rilassarsi è possibile ammirare la magnifica vista sulla città di Pescia e sul verde della campagna toscana. Grazie al forno a legna si possono preparare pizze gourmet e deliziose pietanze, proprio come nella tradizione italiana.
La proprietà è un luogo all’insegna di tecnologia e natura che si incontrano per offrire un soggiorno perfetto. Grazie alle tende elettriche programmabili con app per smartphone e telecomando, è possibile regolare la luce naturale con un semplice gesto. Inoltre, le tende sono dotate di un rivestimento termo riflettente che aiuta a mantenere la casa fresca d'estate e calda d'inverno,
Il termostato BTicino può essere azionato da remoto, permettendo di regolare la temperatura della casa. In questo modo, è possibile tornare e trovare un ambiente confortevole e accogliente, senza sprechi di energia.
Grazie all’ottima copertura di Wi-Fi è possibile navigare in internet o lavorare senza interruzioni.
E' presente una piccola resede esclusiva ed uno spazio antistante la casa dove rilassarsi.
La proprietà dispone di una cisterna di acqua sorgiva posizionata sopra la collina, che garantisce una fornitura di acqua fresca e pura in ogni momento. Inoltre, una cisterna di emergenza situata più in basso assicura una continuità di approvvigionamento.
Per raggiungere la proprietà bisogna affrontare un percorso di circa 1,5 km su una strada stretta e in salita, con alcuni tornanti che mettono alla prova le abilità di guida. Ma sicuramente ne vale la pena perché la posizione immersa nella natura, la tranquillità assoluta di un luogo autentico lontano dalla città saranno una ricompensa.
Un luogo ideale per vivere circondati dalla natura o da utilizzare come casa vacanze per passare dei momenti all’insegna di relax. Grazie alla sua posizione privilegiata, immersa nella natura incontaminata della Toscana, e al suo fascino senza tempo.
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.