Appartamento in vendita a Favignana Trapani

RIF. 34441023-31 Residenziale, 50 mq, 2 vani, 1 camere, pianoTerra , Nuova costruzione

Descrizione

MARETTIMO (TP)

Nella splendida isola di Marettimo proponiamo in vendita NUOVISSIMO BILOCALE posto al piano terra di un complesso residenziale di 7 appartamenti.

L'appartamentino è cosi composto:
ingresso su cucina-soggiorno, disimpegno, bagno, camera da letto matrimoniale e ripostiglio.

DISTANZA DAL MARE: 150 MT CIRCA

NB: NEL COMPLESSO SONO DISPONIBILI UNITA' CON CARATTERISTICHE (MQ, ESPOSIZIONE, VISTA MARE) E PREZZI DIFFERENTI TRA LORO. PER CHIARIMENTI, NON ESITATE A CONTATTARCI!

E' la tipica abitazione isolana, vista in chiave moderna: qui il bianco dei muri e il blu degli infissi richiamano il blu del mare e del cielo, che ci fanno pensare al Mediterraneo e alle sue incantevoli isole.

Tutti gli ambienti sono finestrati, gli infissi sono in alluminio con doppi vetri

Marettimo, frazione del Comune di Favignana, è la più occidentale delle Isole Egadi.
Le antiche popolazioni di questa ristretta area del Mediterraneo (Fenici, Elimi, Sicani) le attribuirono il carattere di sacralità di cui ancora oggi si può godere.
Secondo la teoria trapanese dell'Odissea (nata ad opera di Samuel Butler), Marettimo verrebbe a coincidere, dal punto di vista geografico, con Itaca, la patria di Ulisse.
Sarebbe lo stesso eroe a indicarne la posizione.

I Romani costruirono a Marettimo un presidio militare dopo la prima guerra punica, attorno al 150 a.C. il cui scopo era controllare la rotta tra la Tunisia e Roma. Il complesso, noto come Case Romane, si trova a monte del paese, a quota 250 metri circa ed è costituito da due piccoli edifici e da una chiesetta di epoca normanna.

Dettaglio immobile

REAL ESTATE INVESTMENTS SRL VIA ROMA 27
90041 BALESTRATE (PA)
P.IVA: 06998250820
0918778664
3479554005
Developed by BasicSoft AgestaNet - AgestaNET non è responsabile in alcun modo della qualità, provenienza, veridicità e contenuto delle richieste inviate e neppure per le conseguenze che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati con la realtà.